Il Lions Club Forlì Host ha donato alla Pediatria di Forlì il prezioso lavoro di Sally Galotti, che ha decorato le sale del reparto con ambientazioni ispirate al mondo dei cartoon.

“Vorrei fare diventare quello di Forlì il reparto di Pediatria più bello d’Italia”

Ha iniziato così la presentazione del suo splendido lavoro all’ospedale Morgagni Pierantoni, Sally Galotti,l’artista forlivese conosciuta a livello internazionale per le sue realizzazioni.

Ottanta metri quadri di fantasia e creatività, realizzati grazie all’importante service donato dal Lions club Forlì Host all’U.O. di Pediatria di Forlì. Il lavoro di umanizzazione pittorica Juxi ®, ideato ed eseguito da Sally Galotti presso la pediatria forlivese, ha voluto realizzare un’ambientazione fantastica a 360 gradi nella sala giochi, con decorazioni alle pareti e pavimenti del day hospital e nella sala giochi, in modo da deospedalizzare l’ambiente e regalare ai più piccoli un angolo di fiaba. Nelle sale mediche sono stati realizzati grandi pannelli a tema, ricchi di particolari, che rappresentano il mondo sottomarino, l’isola del tesoro, il bosco incantato e una scenografia fiabesca con mamme e i loro cuccioli “per contenere il trauma dell’ospedalizzazione”.

http://salute.regione.emilia-romagna.it/news/ausl-romagna/la-disegnatrice-forlivese-della-disney-sally-galotti-per-la-pediatria-di-forli

Condividi