OSPEDALE BUFALINI CESENA

FIBROSI CISTICA PEDIATRIA, GIOVANI ADULTI

Responsabile dott.ssa Fiorella Battistini, il Servizio Fibrosi Cistica di Cesena è Centro Hub Regionale, centro di riferimento per la Regione Emilia Romagna per la fibrosi cistica.Sally Galotti Healthcare Design crea nuovi standard di accoglienza ospedalieri certificati con l’Umanizzazione Pittorica®.

Al Centro collaborano con il Responsabile Medico:
1 Pediatra, 2 Infermieri, 2 Fisioterapisti, 1 Psicologo, 1 Dietista.

L’allestimento di Umanizzazione Pittorica® è stato appositamente studiato a tavolino insieme alla Responsabile dott.ssa Fiorella Battistini, Dott.ssa Fiorella Monti del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna, l’Architetto Andrea Gozzoli della AUSL dell’Emilia Romagna e la Designer Sally Galotti, al fine di soddisfare le diverse esigenze sia di accoglienza che di sterilità. E’ stato realizzato un design di alberi e animali su colori mélange.

L’accoglienza è stata ideata per essere piacevole sia per i bambini ospedalizzati che per i giovani adulti oltre al personale medico sanitario. Tutto l’allestimento tecnico e anche pittorico è stato realizzato tenendo conto delle particolari esigenze di sterilità, espressamente richieste da questo Reparto di Fibrosi Cistica, ai fini della migliore cura del paziente.

Condividi